Crema viso, contorno occhi, tonico e la lista potrebbe essere veramente infinita. Ma la bellezza è molto più che una questione di pelle. Una beauty routine perfetta infatti non può prescindere dalla cura dei denti. Sfoggiare un bel sorriso è sempre più un biglietto da visita senza confronti, un patrimonio inestimabile da tutelare nel tempo. Ecco qualche semplice suggerimento.

Il miglior dentifricio per me è…?

Aspetto principale è la scelta della formulazione. Ognuno di noi ha uno stile di vita ed esigenze differenti. Per questo anche il dentifricio deve essere “su misura” per te. Dai laboratori White Glo si studiano ormai da molti anni varie tipologie di trattamenti sbiancanti e non abrasivi per tanti tipi di sorrisi diversi. Qualche esempio? La formulazione ah hoc per fumatori, quella per eliminare le macchie di caffè e tè,  e perfino il dentifricio senza fluoro 100% green. Tanti prodotti dalla doppia efficacia che, oltre ad illuminare il sorriso in poche settimane, proteggono al meglio smalto e gengive.

Quale spazzolino scegliere?

Per un risultato ottimale, presta sempre massima attenzione anche alla scelta dello spazzolino da abbinare al dentifricio. Meglio prediligere setole morbide e medie, soprattutto se si soffre di ipersensibilità dentaleRicordati inoltre di lavare i denti almeno 2 volte al giorno e seguire una corretta tecnica di spazzolamento: movimenti delicati e circolari.

Gli alleati in più!

Ma un sorriso oltre ad essere bianco deve essere soprattutto sano. Per questo aggiungi sempre alla tua smile routine:

  • Scovolino o filo interdentale per rimuovere i residui di cibo in profondità.
  • Collutorio antibatterico per una protezione totale.

 

E tu che sorriso sei? Scoprilo subito!